Circolo Ricreativo Dipendenti Università Carlo Bo – Urbino

Arona, Stresa e lago maggiore (29 aprile – 1° maggio 2018)

Programma:

29 aprile: Urbino – Arona

Partenza in pullman alle ore 6.00 (piazzale bocciodromo). Soste lungo il percorso per la colazione offerta dal C.R.D.U. e per il pranzo libero. Arrivo sul Lago Maggiore dove saremo accolti dalla dolcezza del paesaggio così ricco di colori e profumi; visita libera del centro storico di Arona, con il lungolago, il colosso di San Carlo Borromeo detto il Sancarlone, simbolo della città e la rocca Borromea. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

30 aprile: Isole Borromee

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e imbarco per le famose Isole Borromee. Visiteremo l’Isola Madre, con i suoi eleganti giardini all’inglese e il palazzo rinascimentale, nobile e austero risalente al ‘500, ricco di preziose collezioni di livree e porcellane. Proseguiremo per l’Isola Pescatori, dove fu ospite Toscanini, luogo intimo e speciale con vicoli antichi e scorci improvvisi di impronta chiaramente medievale.
Visiteremo poi l’Isola Bella, dalla forma così simile a una nave quale simbolo delle glorie della casata principesca dei Borromeo. Entreremo nel sontuoso Palazzo Barocco impreziosito da pregevoli stucchi come fossimo ospiti illustri di Vitaliano Borromeo. Pranzo in ristorante.
Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

1° Maggio: Stresa – Urbino

Prima colazione in hotel. Partenza per Stresa, incontro con la guida per la visita della località più celebre di tutto il Lago Maggiore, sulla sponda meridionale del Golfo Borromeo. Ville signorili tra cui Villa Pallavicino e sfarzosi alberghi in stile liberty fiancheggiano l’elegante lungolago, luogo ideale per piacevoli passeggiate. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza per il rientro a casa. Arrivo prevsto in serata.

Prenotazioni entro l’11 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *